Menu principale:
IL gruppo
Tradizione e innovazione al servizio
dell’ambiente
Il Gruppo è oggi uno dei principali operatori nei settori dell’ecologia, dei trasporti, dell’ingegneria ambientale, edile e dei servizi, non solo nella Regione Basilicata ma in tutto il territorio nazionale. Si tratta di una realtà dinamica, composta da aziende indipendenti che operano in sinergia tra loro nel business civile ed ambientale,
offrendo servizi specifici per ogni esigenza di bonifiche, trattamento, smaltimento e trasporto di rifiuti industriali. Le Aziende sono gestite dal medesimo management in grado di sviluppare un elevatissimo livello di integrazione.
La flessibilità operativa e la centralità del servizio hanno portato il Gruppo a raggiungere un ottimo livello di competitività. La sede operativa è a Borgo Macchia di Ferrandina, nel cuore della Basilicata con un innovativo stabilimento che si sviluppa su una superficie totale di 20.000 m2. Il Gruppo conta 3 sedi distaccate:
Pisticci (MT), Viggiano (PZ) e Priolo (SR).
Il gruppo Iula conta circa 230 dipendenti di cui 40 professionisti tra ingegneri civili e ambientali, geologi, chimici, geometri e sviluppa un indotto di circa 20 aziende satelliti che impiegano più di 400 risorse.
I tecnici preposti al coordinamento e al monitoraggio delle attività hanno maturato le loro esperienze in seno alle società che da 50 anni operano nel mercato con un ottimo profilo qualitativo. Il Gruppo dispone di una gamma di circa 110 automezzi e attrezzature all’avanguardia e di ultima generazione.
La mission del Gruppo è rivolta alla ricerca e sviluppo, alle problematiche ambientali, al sistematico aggiornamento professionale delle proprie maestranze.
Il management di Iula è formato da un team giovane, affiatato e dinamico, formatosi internamente in azienda, che condivide la stessa cultura del lavoro, lo stesso entusiasmo e dedizione, la stessa visione etica del business del suo fondatore Berardino Iula.